15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 http://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Tutti i capi vintage di Clueless

stile college americano

Ci sono pellicole destinate a lasciare un segno indelebile nel nostro immaginario collettivo e Clueless (Ragazze a Beverly Hills) è sicuramente una di quelle. Tra battute un po’ naif e chilometri di stoffa tartan, il teen movie ispirato a Emma di Jane Austen (lo sapevate?) rappresenta ancora oggi un cult della cultura pop e una delle guide più complete allo stile college americano anni Novanta. E dato che tantissimi dei capi portati da Cher e compagnia nel film sono ancora attualissimi, abbiamo deciso di riproporveli qui, selezionando i migliori outfit che potete trovare nel nostro store!

stile college americano

Camicia + gonna o vestito = combo killer

Regola #1 dello stile college americano: fake until you make it, che tradotto significa che un outfit da brava studentessa è la copertura perfetta per le vostre cattive intenzioni. Scegliete quindi la vostra camicia migliore, meglio ancora se firmata Ralph Lauren o Tommy Hilfiger e abbinatela liberamente a gonne, vestiti o salopette. Ispirandoci a Clueless abbiamo selezionato per voi una gonna e un vestito scamosciati, per realizzare la combo perfetta tra college style anni Novanta e quello charme un po’ bohéme tutto Seventies.

LEGGI  Un sacco di sconti sullo store online!
stile college americano

Addio completini pastello, ben tornato Health Goth

L’insegnamento più prezioso degli anni Novanta? I capi sportivi possono declinarsi in utilizzi molto più interessanti della semplice attività fisica. Le ragazze di Clueness sono ovviamente tra le prime testimonial di questa tendenza, mentre sfoggiano tutte un ineccepibile look gotico-sportivo, nonostante il loro completo disinteresse all’ora di ginnastica.

Se anche voi provate una bruciante nostalgia di quei tempi e siete in cerca di una via di fuga dalle tutine pastello e dallo stile zen dei nostri tempi, allora è arrivato il momento di scegliere la vostra divisa da sfoggiare nei giorni primaverili a venire. Un vestito con bande Adidas o una tutina a maniche corte potrebbe essere proprio quello che vi serve; in alternativa vi consigliamo l’abbinamento infallibile di Crop Top e gonna sportiva (ovviamente firmata Tacchini, sempre per il discorso della brava ragazza).

stile college americano

Non è stile college americano senza distese tartan e quadri

Non esiste stile college americano senza vestiti tartan o a quadri, soprattutto se parliamo degli anni Novanta. Non fatevi problemi a procurarvene in quantità imbarazzanti, dalle gonne scozzesi (rossa è bellissima, ma anche in questa versione classica blu e verde non scherza) alle camice che potete acquistare anche oversize e portare a mo’ di giacca. Ovviamente se non siete amanti delle gonne, anche il pantalone fa la sua porca figura.

LEGGI  PJ Harvey: icona e musa 90s

Ora che avete tutti gli essentials, è ora di rendere il vostro omaggio a Clueless e portare lo stile college americano a un nuovo livello, magari sfoggiandolo fuori da scuola, in pieno centro città, con questo strano sole di febbraio che vi illumina i vestiti. Ps. Se vi manca qualche pezzo per completare il guardaroba o volete fare un regalo alla vostra girl gang, la nostra Gift Card Pifebo è pronta a soddisfare i vostri desideri! 👇

guida regali di natale
Precedenti
Successivi