15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 http://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Le coppie anni 90 che ci fanno sognare

coppie anni novanta

Diciamocelo, gli anni Novanta sono i principali colpevoli delle nostre fantasie romantiche più sfrenate. Galeotte, ovviamente, sono tutte quelle love stories nate (e spesso finite) in quel fantastico decennio e che ancora oggi sono in grado di strapparci un sospiro languido al solo ricordo. In occasione di San Valentino, abbiamo deciso di celebrare l’amore vintage ripercorrendo insieme le migliori coppie anni Novanta e lo stile che ancora oggi le rende uniche.

coppie anni novanta

Brad Pitt e Gwyneth Patrow

Già, prima di ritrovarsi al centro del triangolo amoroso con Jennifer Aniston e Angelina Jolie, negli anni Novanta il nostro denim lover Brad Pitt affinava il tuo talento da spasimante con nientepopdimeno che Gwyneth Paltrow. Ammesso e non concesso che noi saremo sempre #teamJen, dobbiamo ammettere che i due sembravano particolarmente affiatati, anche se un po’ in quella maniera inquietante in stile gemelle Olsen, con gli outfit coordinati e i capelli simili. 

Se anche voi per San Valentino state pensando di optare per un look siamese, sicuramente non potete fare a meno di questi occhiali da sole ovali, parola di Gwyneth e Brad!

coppie anni novanta
coppie anni novanta

Winona Rider e Johnny Depp

La coppia d’oro degli anni Novanta, sbocciata durante le riprese del capolavoro di Tim Burton Edward mani di forbice. Dal tatuaggio sul braccio di lui con la struggente dedica Winona Forever alle foto che ce li ricordano insieme, giovani, bellissimi e spettinatissimi. Johnny e Winona sono diventati il simbolo assoluto dell’amore giovanile fatto di trasandata spensieratezza e look di quel rock rilassato e incurante delle regole.

Se il vostro motivetto per San Valentino sarà Vestiti da Winona che io faccio il tuo Johnny, vi consigliamo di munirvi di Giacchetto Levi’s (per lui) e Chiodo in pelle (per lei) e fissare un appuntamento dal tatuatore.

coppie anni novanta

Nicole Kidman e Tom Cruise

Un’altra love story uscita direttamente da una produzione Hollywoord, Nicole Kidman e Tom Cruise si sono incontrati giovanissimi (nel 1990) sul set di Giorni di tuono, un film destinato a diventare decisamente meno famoso della coppia che ha visto nascere. Ora, se non sapessimo che Tom Cruise è un pazzo di Scientology, il ricordo della loro coppia avrebbe tutto un altro sapore, ma non possiamo comunque negare l’immenso impatto che i due hanno avuto sul nostro immaginario romantico nei 90s. Inoltre, a oggi sono ancora la nostra ispirazione ufficiale per sfoggiare la camicia con stile. Se volete provare a sfidare il loro charme, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra selezione di camice vintage uomo e donna.

LEGGI  Cinque capolavori vintage da guardare a Natale
coppie anni novanta

Kurt Cobain e Courtney Love

L’amore più tormentato e controverso a cui gli anni Novanta abbiano mai assistito. Ma per noi, Kurt Cobain e Courtney Love restano il re e la regina di quel decennio, per distacco. E se è vero che ci sono personalità e attitudini impossibili da imitare, il loro stile continua a essere una fonte di eterna ispirazione. Maxi cardigan, camice grunge e gli iconici occhiali rossi acetati, sono solo alcuni dei pezzi che potete trovare nel nostro store per rendergli omaggio.

coppie anni novanta

David Beckham e Victoria Adams

Sono sposati da talmente tanti anni che abbiamo dovuto verificare su Google il cognome dell’ex Posh Spice. Già, perché David e Victoria sono gli unici in lista ad aver consolidato il proprio amore negli anni Novanta ed essere ancora in grado di raccontarlo, insieme. Come è evidente dalle foto, la loro è una coppia che nasce alla fine del decennio, quando gli influssi modaioli dei Duemila iniziavano a farsi strada nei guardaroba delle celebrities. E se è vero che siamo fermamente convinti che non dovreste proprio ispirarvi al loro stile di quegli anni, né per San Valentino né per qualsiasi altro giorno dell’anno, ci auguriamo che il vostro amore possa godere della stessa bellezza e longevità dei Beckhams.

LEGGI  Perché il maglione vintage è il simbolo del Natale

Nick Cave e PJ Harvey

Ultimi, ma non per importanza, due miti indissolubili del rock che, per un periodo breve ma intenso, hanno percorso un pezzo di anni Novanta insieme. Quella tra Nick Cave e PJ Harvey è stata una love story profonda e ardente, pronta a consumarsi in fretta ma anche a lasciare il suo segno nella storia della musica.

Qualunque sia la vostra idea di amore, vi auguriamo di trascorrere il 14 febbraio con la vostra persona preferita, magari sorprendendola con un regalo da veri vintage lovers come la nostra Gift Card Pifebo! 👇

guida regali di natale
Precedenti
Successivi