15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Il dilemma di Kelly Rowland e gli sms su Excel

sms excel dilemma

Kelly Rowland ci insegna cosa succede a inviare un sms utilizzando Excel: niente, ovviamente.

I Duemila non sono stati solo gli anni dei jeans a vita bassa, dei Nokia 3310 e delle sopracciglia sottilissime, ma anche il decennio che ha sancito il trionfo dell’R&B contemporaneo, con i suoi video instancabilmente riproposti delle ipnotiche e onnipresenti rotazioni musicali di MTV.

dilemma sms excel

Simbolo per eccellenza del genere e vero e proprio tormentone ancora oggi duro a morire, il singolo Dilemma del rapper Nelly e dell’ex Destiny Kelly Rowland è l’inno definitivo a quegli anni fatti di duetti improbabili (vogliamo ricordarci di Piero Pelù e Anggun?), di storie d’amore struggenti ma soprattutto, nel caso specifico, di misteri tecnologici tuttora irrisolti che tormentano i nostri sogni da ben 18 anni.

Ci riferiamo a uno dei momenti più inspiegabili del celebre video musicale, ovvero quando (al minuto 3:16 precisamente) Kelly Rowland cerca di scoprire dove si trova Nelly per fissare un veloce rendez-vous amoroso… scrivendogli un sms su Excel. Niente da stupirsi se nei secondi successivi la vediamo scaraventare con frustrazione il telefono a terra a causa dell’ennesimo silenzio del suo amante, solo che – carissima Kelly – in questo caso non si tratta neanche di un visualizzato e non risposto, ma proprio di un enorme LO STAI FACENDO SBAGLIATO.

E mentre – neanche a dirlo – nel corso degli ultimi 18 anni i meme si sono sprecati, c’è anche chi ha cercato di andare a fondo a questa storia, tornando a parlare con i diretti interessati a quasi un ventennio dal fattaccio.

Ed è forse qui che viene il bello, perché le reazioni dei due cantanti sono state ancora più assurde del semplice tentativo di inviare un sms su Excel: mentre Kelly ha limpidamente confessato di non avere la più pallida idea di cosa sia un Excel (arrivando a farsi rispondere persino dai vertici di Microsoft), durante un programma tv australiano Nelly ha invece cercato di difendere la scelta affermando con certezza che inviare gli sms con lo strumento Office nel 2002 was definitely a thing. Sarà! Nel dubbio, ci abbiamo provato anche noi. 

guida regali di natale
Precedenti
Successivi