15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Perché Kate Moss è la nostra musa 90’s

kate moss anni 90 stile

I decenni passano, ma Kate Moss resta la nostra musa anni 90. Ecco perché e quali sono le lezioni di stile più importanti che la piccola Katie ci ha impartito nel corso degli anni.

Modella, icona di stile e (sottovalutatissima) rock star in erba, Kate Moss è ancora oggi un’inossidabile figura di riferimento del mondo della moda anni 90. In occasione del suo compleanno – arrivarci come lei a 46 anni! – celebriamo i suoi migliori look e quel candore contaminato da un puro spirito rock, che ancora oggi la rende una delle nostre muse del cuore.

kate moss anni 90 stile

Giacca di pelle e gonna elegante: Kate ci ha insegnato che si può

Accostamenti improbabili e dove trovarli ma, soprattutto, come renderli iconici. Non a caso, a rendere celebre Kate Moss non sono stati solo la sua bellezza e il suo portamento sulla passerella, ma anche quella capacità di creare outfit incredibili partendo da abbinamenti tanto semplici, quanto sorprendenti. È il caso delle giacche di pelle sfoggiate dalla modella rigorosamente con gonne lunghe e vestiti in raso. Unione decisamente meno prevedibile rispetto alla classica scelta dei Levi’s.

kate moss anni 90 stile

Kate Moss ha risolto l’equazione eleganza + comodità con estrema nonchalance

Negli anni Novanta, Katie (come era solito chiamarla il leader dei Babyshambles Pete Doherty) aveva intuito una cosa straordinaria: ovvero che abbinare capi sportivi ed eleganti insieme non solo era un tabù da sdoganare, ma anche il modo migliore per risolvere un outfit. Come quella volta che ha abbinato le sue amatissime Adidas a un tailleur di seta. Importante: forse non lo sapevate, ma il brand a tre strisce è in assoluto uno dei preferiti da Katie quando si parla di scarpe.

kate moss anni 90 stile

Nel dubbio vai di LTB (ovvero di Little Black Dress)

Non è una droga, ma uno degli acronimi più amati del gergo fashionista. LTB sta per Little Black Dress e indica tutti quei mini abiti neri che, come li metti li metti, fanno sempre la loro sacrosanta figura in ogni contesto. E indovinate chi ha contributo a elevare la loro fama a veri e propri must? Katie, ovviamente. I suoi preferiti negli anni Novanta erano gli abiti canottiera, ma per rendere onore al suo stile potete scegliere qualsiasi modello.

kate moss anni 90 stile

Il cappotto? Cammello, grazie

Con T-shirt bianca o con LTB (rieccolo!) elegantissimo, non importa: il cammello sta bene con tutto e la giovanissima Katie dei Novanta lo sapeva bene. Quello che sappiamo noi, invece, è che Kate Moss continua a essere una delle nostre muse 90’s proprio grazie alla sua sfacciata semplicità, fonte d’ispirazione inesauribile per i veri amanti del vintage come noi.

Se poi siete in cerca di una combo killer, vi consigliamo di abbinare il vostro outfit da Kate Moss preferito, con una delle borse selezionate Pifebo. E mentre date uno sguardo, vi lasciamo con un live dei Babyshambles in cui si vede Katie irrompere sul palco e duettare con Pete Doherty. Qualcosa per riflettere sulla bellezza di quegli anni, sulla tristezza delle storie d’amore che finiscono male ma, soprattutto, su cosa sarebbe successo se Kate Moss avesse deciso di continuare a cantare.

Precedenti