15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Quella volta che Liam Gallagher ha “ritirato” il Brit Award

liam gallagher brit awards

Ai Brit Awards del 1996 gli Oasis erano all’apice del successo, così come il look di Liam Gallagher, che salì sul palco per tre volte scatenando il panico.

Che Liam Gallagher sia un’icona di stile e una rockstar a tuttotondo, non bisogna manco starlo a spiegare, solo un pazzo avrebbe qualcosa da ridire al riguardo.

Siccome ci vorrebbero tipo vent’anni per elencare tutti i suoi migliori outfit o i momenti più estremi della sua carriera, ne abbiamo scelto solo uno, particolarmente significativo: i Brit Awards del 1996, durante i quali gli Oasis scatenarono il panico.

A quei tempi erano all’apice di tutti gli apici possibili e immaginabili (e infatti incassarono tre statuette), ma anche il look di Ourkid non scherzava mica: barba incolta, capello impeccabile, occhiale tondo e soprattutto un montone shearling che la metà basta, un giaccone incredibilmente caldo e comodo, ma anche parecchio impegnativo. Non di certo un problema per il frontman di Manchester che durante la serata l’ha sfoggiato con disinvoltura e carisma, trascinandosi sul palco con la sua tipica camminata e ovviamente senza passare inosservato.

La situazione si fa subito incandescente quando vincono il “Best new video”, Liam sbiascica «Ho sentito dire che Michael voleva darmi uno schiaffo… Beh, avanti!», si stava riferendo a Micheal Hutchence che gli aveva appena consegnato il premio imbarazzato. Ci penserà Noel a rincarare la dose aggiungendo qualcosa come «Le star del passato non dovrebbero dare premi a quelle del futuro». Sbam! Knock out.

Poco dopo è Lenny Kravitz a consegnare il secondo premio, ma stavolta Liam se la prende con gli acerrimi nemici dei Blur, canticchiandogli in faccia il ritornello di Parklife, rinominata per l’occasione “Shitlife”.

Infine, dopo aver buttato giù qualche drink in platea, bello comodo e sicuramente al caldo avvolto nel suo montone, arriva la terza vittoria e in mancanza di qualcun altro da insultare, decide di grattarsi platealmente le chiappe con il premio, finché il presentatore non cerca di interrompere il siparietto tentando di mandare tutti via dal palco, senza riuscirci ovviamente.

Insomma, dovesse capitarvi di ritirare un Brit Award o se semplicemente siete in cerca di un giaccone non indifferente per l’inverno, sapete cosa dovete fare.

guida regali di natale
Precedenti
Successivi