15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Tutti gli outfit di Twin Peaks

twin peaks moda

“Diane, 11.30 di mattina del 24 febbraio, sono quasi arrivato a Twin Peaks.” Sono le prime parole pronunciate dall’Agente Speciale Dale Cooper al suo registratore e che ancora ricordiamo nitidamente, dopo 31 anni dall’omicidio di Laura Palmer e dal dispiegarsi delle surreali vicende di una delle serie tv più incredibili della storia.

twin peaks moda

Lo show firmato da David Lynch è ambientato nel 1989 e va in onda per la prima volta in America nel 1990, ma è solo l’anno successivo che I segreti di Twin Peaks approda sul piccolo schermo italiano, avvolgendo i suoi spettatori nei misteri della piccola contea americana, teatro di un terribile omicidio e custode di segreti ancora più sconvolgenti. Il fascino di Twin Peaks oggi è più forte che mai, grazie alla serie revival mandata in onda nel 2017 (una vera e propria terza stagione) e all’eco di una moda senza tempo che negli anni ha ispirato stilisti e case di moda, con quel suo mix retrò di american apparel, cowboy attitude e languore da provincia anni Ottanta.

Per celebrare i 31 anni dall’ingresso dell’Agente Cooper nella cittadina più spaventosa di sempre, abbiamo selezionato per voi i capi vintage must per portare Twin Peaks con voi tutti i giorni!

twin peaks moda

Amicizie pericolose: gonna lunga e maxi cardigan

Uno dei motivi per cui lo stile di Twin Peaks ci fa letteralmente impazzire è che mette in mostra il meglio degli anni Ottanta, ma già si possono cogliere alcune delle tendenze che vivranno momenti di gloria assoluta nei Novanta. Lontani dai glitter e le paillette con cui spesso vengono rappresentati i coloratissimi ’80s, a spopolare qui sono i cardigan oversize – semplici o arricchiti da pattern e disegni geometrici – coraggiosamente abbinati a gonne lunghe. Le rappresentati per eccellenza di questa moda sono sicuramente Donna e Laura, che le sfoggiano con grande nonchalance incuranti del pericolo.

LEGGI  Le coppie anni 90 che ci fanno sognare

Abbiamo scelto due abbinamenti per voi: uno con cardigan panna e gonna plissettata verde salvia, mentre l’altro vede protagonista un cardigan con fantasia sui toni del blu da abbinare a questa gonna a pieghe di media lunghezza.

twin peaks moda

Il look da rider romantico è ancora quello definitivo

Questo fotogramma di un James riflessivo e preoccupato al fianco della sua Harley-Davidson d’epoca ci ricorda che il mito del rider duro e puro è morto da un pezzo. Il vero padrone della strada, infatti, ha anche un cuore enorme, una bellissima voce e, proprio come il giovane Hurley ci insegna, uno stile invidiabile. Il segreto è quello degli strati: più sono, meglio è. Ma niente è affidato al caso: camicia di flanella (o di velluto a coste) per iniziare, poi scherpa con il collo ben in vista e un chiodo caldo e avvolgente per chiudere il cerchio.

Che vi spostiate in moto, monopattino o facendo parkour, questo è lo stile definitivo per viaggiare sicuri e proteggere i vostri sentimenti.

LEGGI  Perché Kate Moss è la nostra musa 90's
twin peaks moda

Il bon ton dal fascino misterioso

Ok, magari non siete studentesse di un college americano, né campionesse di bowling – neanche Audrey d’altronde lo era – ma avete stile da vendere. Per dimostrarlo, dovete solo scegliere i capi giusti e mixarli con cura, come ci insegna l’impeccabile moda di Twin Peaks. Le regole sono semplici e il risultato talmente affascinante che ritroviamo i suoi influssi anche negli anni Novanta di Clueless e, ovviamente, in questi strani nuovi anni venti.

Il segreto è abbinare il maglione giusto alla gonna scozzese: qui abbiamo una versione con girocollo e gonna scozzese rigorosamente rossi, mentre se preferite i toni scuri ecco qui un dolcevita a costine da portare un po’ oversize infilato dentro questa gonna scozzese a pieghe blu.

twin peaks moda

La giacca di pelle disimpegnata secondo Bobby

Marinare la scuola (o il lavoro), gestire un traffico illegale di merendine vintage e corteggiare affascinanti cameriere di un vecchio diner americano: non c’è semplicemente niente che non potete fare indossando una giacca di pelle. La chiave è quella della disinvoltura: lo stile di Bobby fa colpo perché è estremamente semplice, come le magliette che indossa sempre sotto la sua giacca. Se siete i re del revival potete provare l’iconica combo doppio strato manica corta + manica lunga, altrimenti vi basterà fare un giro tra le nostre t-shirt e scegliere se abbinarle a un chiodo o a un giacchetto con la zip.

LEGGI  Un sacco di sconti sullo store online!
twin peaks moda

Come Laura nella loggia nera

Se ci pensate alla fine la loggia nera altro non è che un locale un po’ underground – di quelli in cui puoi entrare solo seguendo indizi nascosti o conoscendo la parola d’ordine – in cui incontrare tipi un po’ strani, ma molto interessanti. Se è più o meno così che finiscono tutti i vostri weekend, sapete di cosa stiamo parlando e siamo sicuri che un outfit da Laura Palmer è esattamente ciò che fa per voi. Il velluto total black a maniche lunghe o a maniche corte vi garantirà fascino da vendere e la possibilità di sparire agevolmente nel buio se la conversazione si fa noiosa.

twin peaks moda

Il vero crimine è uscire senza occhiali da sole

Il mistero che non riusciremo mai a risolvere è come si fa a farne a meno. Per noi è letteralmente impossibile, al punto che abbiamo creato un’intera collezione tutta nostra per celebrare i modelli che hanno conquistato il nostro cuore e proporre le versioni che stuzzicavano di più la nostra fantasia. Qui li trovate tutti, perché nessun outfit ha davvero senso se non è accompagnato da un bellissimo paio di lenti scure.

twin peaks moda
Precedenti
Successivi