15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://pifebo.com/blog 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Questo inverno vi portiamo a caccia

tendenze vintage inverno

Questo inverno vi portiamo a caccia di chicche con noi. Ecco i migliori look vintage per proteggervi dal freddo e districarvi nel frenetico caos della giungla urbana, senza passare inosservati.

Andare a caccia, inseguire, fiutare, scovare. Quando si parla di moda, siamo tutti degli esploratori. In inglese, ci chiamano cool hunters, ma a noi piace metterla così: siamo degli instancabili ricercatori di tendenze. E questo inverno, vi portiamo a caccia con noi.

Giacche, maglioni, vestiti e accessori passe-partout come cappelli, borse e – ovviamente – i nostri occhiali Pifebo. Le chicche della stagione sono quelle di cui non potete fare a meno per districarvi ogni giorno nel frenetico caos della giungla urbana (senza passare inosservati, ovviamente).

tendenze vintage inverno

Le ispirazioni nascono nella natura incontaminata e approdano in città per portare uno stile un po’ countryside all’inglese, un po’ safari bohémien. Insomma, detto in parole spicciole: belli impossibili anche d’inverno, oltre che caldi e comodi ovviamente, perché è così che si diventa dei veri globtrotter.

Le scelte cromatiche sono libere, ma a noi ci piace vederla in questo modo: tonalità neutre come il sabbia e il kaki che si incontrano con quelle più scure e intense del bordeaux, verde militare e corteccia. Sembra quasi una poesia. Soprattutto quando arrivano stampe e fabrics: dalle geometrie etniche per i romantici di città ai tessuti tecnici per chi affronta la giornata con un’attitudine multitasking.

tendenze vintage inverno

Rennini e denim restano le icone irremovibili dei mesi più freddi. Insieme ad occhiali da sole e borse in pelle, rappresentano i punti cardinali che orientano il nostro viaggio. Seguono a ruota, in ordine sparso, tutti gli altri must, ovvero quei capi che se non ce li hai, allora di che stiamo parlando: parka invernali, abiti chemisier, giacche utility e pantaloni in velluto. 

Insomma, che vi sentiate degli Indiana Jones di periferia o una delle ragazze del Coyote Ugly, poco importa: la caccia è aperta e voi sapete cosa fare.

tendenze vintage inverno
guida regali di natale
Precedenti
Successivi